top of page

TURNI ONLINE TUTTI I GIORNI PER LA CITTADINANZA ITALIANA A BUENOS AIRES


COMUNICAZIONE DEL CONSOLATO D'ITALIA A BUENOS AIRES:

Si informa che da stasera il portale di prenotazione online dei turni di cittadinanza verrà aperto giornalmente, e non più mensilmente. Tale decisione è in linea con la politica avviata da questo Consolato Generale volta ad offrire agli utenti più frequenti opportunità di prenotare un turno per la presentazione della documentazione. In altre parole, dalle 24 ora italiana di oggi (corrispondenti, in questa stagione, alle 20 ora argentina) il calendario online dei turni si aprirà sistematicamente e automaticamente quattro giorni alla settimana, la domenica, il lunedì, il mercoledì ed il giovedì rendendo disponibili i turni a partire dalla prima data utile.


1) Stasera alle 20, saranno quindi resi disponibili i turni per il 1mo luglio 2016. Domenica 14 febbraio saranno resi disponibili i turni per il 4 luglio. Lunedì 15 febbraio i turni per il 5 luglio e così via. Vi sarà così una possibilità continua e sistematica di prendere un turno, similmente a quanto accade ora per gli appuntamenti di richiesta/rilascio passaporti e pratiche di anagrafe.


2) Occorre tenere presente che decine di migliaia di utenti si collegano contemporaneamente al nostro portale online, circostanza che spiega i disagi incontrati per accedere al sistema. Di tali disagi ci scusiamo, ma ribadiamo fermamente che il sistema di prenotazione online NON è modificabile e rimane l’unico e più valido strumento per garantire imparzialità.


3) Grazie della collaborazione, e delle osservazioni e commenti giunti in questi giorni.

Anchor 9
Archive
Search By Tags
bottom of page