top of page

SPETTACOLO IN FAVORE DELLE VITTIME DEL TERREMOTO IN ITALIA


Il giorno 17 ottobre dalle ore 19:00 alle 21:00, presso il Teatro Coliseo, si svolgerà un evento benefico a favore delle vittime del terremoto che ha colpito l’Italia centrale lo scorso mese di agosto, dal titolo "Aiutare mi aiuta".


Tema della serata sarà il "Focusing", un metodo, teorizzato e messo punto da quello che internazionalmente viene riconosciuto come uno dei maggiori esponenti della filosofia e psicologia americane, Eugene Gendlin, in grado di apportare a chi lo pratica, sollievo e benessere.


L'evento è patrocinato dall’Ambasciata e dal Consolato Generale d’Italia in Buenos Aires, e gode del sostegno del Governo della Citta' di Buenos Aires, nonche' di numerose imprese del settore privato.

Tutto il ricavato verra', infatti, devoluto alle popolazioni italiane colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto.


Riguardo al Focusing, si cerchera' di spiegare, anche attraverso la presentazione di casi pratici, tanto individuali, quanto corporativi come "Il nostro corpo possieda le conoscenze e gli strumenti necessari a superare le varie situazioni che la vita ci presenta". Queste conoscenze e questi strumenti sono presenti in ognuno di noi, bisogna solo imparare a riconoscerli, ad ascoltarli e ad applicarli: cio' che il Focusing ci insegna è che una volta appreso, fara' parte di noi e della

nostra esistenza.


L'evento e' aperto a tutti.


Al termine dell'incontro sara' offerto un cocktail.


I biglietti per partecipare all'iniziativa sono già in vendita presso ticketek e la biglietteria del Teatro Coliseo dal martedi' alla domenica dalle ore 12:00 alle 20:00, al costo di 400 pesos.


http://www.ticketek.com.ar/focusing/teatro-coliseo


Per maggiori informazioni circa il Focusing:

www.focusingargentina.com.ar

www.facebook.com/FocusingenArgentina

www.focusing.org



Relatori:

1. Adrían Laplacette - Presidente di CentraLab S.p.A. "Focusing in azienda"

2. Mónica Perez Iturraspe - Coordinatrice di Focusing riconosciuta, mediante certficazione, dall'Istituto Internazionale di Focusing di New York "Corpo, linguaggio e situazioni"

Conclusioni: Tete Brandam de D´Albora

Anchor 9
Archive
Search By Tags
bottom of page